Scuola in movimento

Un dossier speciale inverno con uno specialista di freeski

Il dossier speciale inverno di «Scuola in movimento» contribuirà sicuramente a ravvivare l’entusiasmo per gli sport sulla neve degli allievi svizzeri. In compagnia dell’esperto di freeski Andri Ragettli e grazie ai 15 esercizi proposti, le classi trascorreranno momenti divertenti e unici sulla neve.

Fate fare un viaggio alla vostra classe nel mondo degli sport invernali. Slalom, saltelli su lastre di ghiaccio, lancio di palle di neve o salti dal trampolino. Tutti e 15 gli esercizi proposti da «Scuola in movimento» favoriscono il movimento sulla neve e sono  presentati dallo specialista di freeski Andri Ragettli e potranno essere effettuate sia all’interno delle mura scolastiche sia all’aperto, sulla neve.

​Più movimento a scuola con… «scuola in movimento»

Grazie a «Scuola in movimento» gli insegnanti si impegnano a garantire benessere e salute ai loro allievi. In che modo? Il programma fornisce numerose idee con cui è possibile integrare facilmente e rapidamente il movimento nelle lezioni scolastiche.

Inoltre, a ogni classe il cui insegnante si impegna ad aumentare il movimento dei propri allievi seguendo le istruzioni proposte da «Scuola in movimento», Swiss Olympic mette a disposizione materiale da gioco gratuito per rendere gli esercizi ancor più appassionanti.