Inline-Skating – Street (rail)

Soul 270 out

Grazie al soul 270, è possibile allenarsi nel prolungamento della rotazione in uscita dal rail.
Un inline skater durante l'esecuzione di un soul 270 out  su un downrail.
Soul 270 out

Non appena gli atleti padroneggiano il soul normale, è possibile aggiungere una rotazione alla fine del rail. Quando ci si trova sul rail, continuare a girare il torso nella direzione di rotazione dell’entrata affinché prima dell’uscita ci sia già una leggera pre-rotazione. Se il timing corrisponde, nell’uscita dal rail è possibile continuare a girare per riuscire a eseguire un 270 out.

Varianti

  • Royal 270 out (video)
  • 270 on royal to normal (video)
  • 270 on to 270 con diversi grind.
  • Lip 270 on: in questo caso l’entrata e la direzione di rotazione sono uguali al lipslide normale. Solo che invece di girare a 90° si gira a 270° prima di atterrare sul rail..

Glossario (pdf)

Esistono moltissimi tipi diversi di rail e, soprattutto, molti modi diversi per disporli. Un rail può essere alto o basso, corto o lungo. Inoltre, vi sono i flat rail oppure i rail rivolti verso l’alto o verso il basso. Il tubo di acciaio di un rail o di una ringhiera può essere arrotondato o rettangolare e avere diversi spessori. Un altro fattore importante per gli skater è la velocità. È più facile mantenere l’equilibrio se si ha la velocità giusta. Per rendere un esercizio più facile, all’inizio è meglio provare gli slide e i grind su un rail corto, basso e orizzontale con un tubo grosso e rettangolare. Per rendere un rail ancora più corto, è anche possibile esercitarsi solo su un’estremità. I rail più alti, lunghi e più difficili, come il down rail (rail in discesa) o i kinked rail (rail con pieghe), sono adatti per rendere un esercizio più difficile.