Applicazione

Five up – Organizzare attività di volontariato in tutta semplicità

Sia che si tratti di arbitri per la prossima competizione, di genitori per gli spostamenti dei giovani calciatori della squadra locale oppure di accompagnatori per la settimana bianca, trovare e organizzare dei volontari conservando una visione d’insieme non è sempre facile. L’applicazione «Five up» aiuta a risolvere questo problema in modo semplice ed efficace!

L’applicazione «Five up», lanciata dalla start-up biennese che porta lo stesso nome, permette di ridurre notevolmente gli sforzi necessari per la ricerca e l’organizzazione di volontari. Grazie a «Five up» è possibile disporre delle persone giuste nel posto giusto e al momento giusto!

Grazie a questa applicazione si possono creare delle reti privati per i vari compiti previsti. Ad esempio, tutti i genitori della squadra juniori possono essere raggruppati per coordinare gli spostamenti in caso di partite fuori casa. Se mancasse ancora un’auto per trasportare i bambini lo si può comunicare direttamente al gruppo di genitori creato. La notifica viene spedita solo alle persone interessate. Se non si riesce a trovare l’aiuto di cui si ha bisogno all’interno della propria rete è possibile lanciare una richiesta pubblica (ad es. per la ricerca di volontari per una festa della ginnastica).

«Five up» non propone delle «chat»confuse e difficili da seguire, bensì delle funzioni semplici e intuitive che consentono di trovare l’aiuto adatto alle vostre esigenze. Le domande e le cancellazioni sono comunicate tramite un pratico sistema di notifiche. Tutte le parti coinvolte dispongono delle stesse informazioni nello stesso momento e, in questo modo, sono tutte in grado di reagire rapidamente.

L’applicazione «Five up» è disponibile gratuitamente da subito.