In libreria

Imparare le tecniche dello skateboard

Il primo libro per imparare le tecniche (trick) dello skateboard, con un metodo di apprendimento ideato da una società di Roma e testato sul campo da skater esperti.

Il metodo è basato sull’utilizzo di tappe progressive, con l’assistenza attiva di un insegnante, che facilita l’esecuzione limitando le cadute, i traumi e le relative paure, che mettono in difficoltà chi si avvicina allo skate. Il libro, suddiviso in metodologia d’insegnamento e tecnica esecutiva, è corredato da numerose tavole illustrate e si rivolge tanto al principiante quanto allo skater esperto che intende approfondire la conoscenza dei trick o dedicarsi all’insegnamento dello skateboard.

Lo skateboard è sinonimo di libertà, e si dice che si impara solo con la pratica, solo sulla strada. Questo spirito originario non viene snaturato dall’approccio metodico, ma arricchito, andando incontro alle esigenze di una fascia di praticanti più ampia.

La pratica dello skateboard, da fenomeno di nicchia, potrà trovare una maggiore diffusione, così com’è avvenuto per altre discipline.