mobilesport.ch

Una piattaforma nuova e più efficiente

D’ora in poi, insegnanti, allenatori, monitori G+S e persone interessate allo sport in generale potranno accedere ai contenuti desiderati ancora più facilmente. mobilesport.ch, la piattaforma per l’educazione fisica e l’allenamento, si presenta in una veste nuova.

DaL 2011, l’Ufficio federale dello sport UFSPO offre contenuti preziosi per la pianificazione e lo svolgimento di lezioni di educazione fisica e sessioni di allenamento attraverso il sito Internet liberamente accessibile www.mobilesport.ch. Ora la storica piattaforma si rinnova proponendo un design più moderno e rendendo ancora più produttiva la ricerca del materiale didattico desiderato.

La nuova pagina si basa sul modello della formazione di Macolin (2020), che contiene la filosofia comune di tutti i corsi di formazione dell’UFSPO (Gioventù e Sport G+S, Sport per adulti Svizzera esa, Formazione degli allenatori Svizzera, Scienze dello sport). Grazie alla nuova struttura, gli utenti si orienteranno più rapidamente e riconosceranno il linguaggio utilizzato nei corsi di formazione dell’UFSPO.

Inoltre, la nuova funzione di filtro dinamico semplificherà notevolmente la ricerca dei contenuti. Numerosi contributi sono accompagnati da immagini e video e possono essere visualizzati con qualsiasi dispositivo. Il nuovo design moderno e le innovazioni tecniche sono stati sviluppati in collaborazione con l’azienda comotive GmbH di Soletta.

Se vuoi sapere qual è il prossimo tema o informarti sulle novità oppure, più semplicemente, vuoi essere sicuro di non perderti nulla di interessante, abbonati alla newsletter e così ogni mese potrai ricevere le informazioni più importanti. Segui anche mobilesport.ch su YoutubeFacebook e Twitter!