mobilesport.ch

I vostri contenuti top nella lista dei preferiti

Gli utenti registrati possono utilizzare la lista dei preferiti per memorizzare, commentare e raggruppare i contenuti della piattaforma e condividerli con i colleghi.

Su mobilesport.ch sono già stati pubblicati migliaia di articoli in più di 80 discipline sportive e numerosi argomenti trasversali. Naturalmente, con una gamma così ampia di contenuti, non tutti sono rilevanti per ogni utente. Come fare allora per mantenere una visione d’insieme? È molto facile, basta creare una lista dei preferiti. Nella lista si possono raggruppare gli articoli desiderati e poi commentarli, stamparli o addirittura condividerli con altre persone.

Iscriversi su Il mio «mobilesport.ch»

Chiunque voglia utilizzare le funzionalità «Lista dei preferiti» e «Pianificatore di lezioni» deve iscriversi su mobilesport.ch.

Per poter utilizzare questa funzione bisogna iscriversi su mobilesport.ch, cliccando su «Login» in alto a destra. Nel formulario che appare inserire un indirizzo e-mail e una password. Attenzione: la password deve contenere almeno 8 caratteri.

Una volta creato il conto utente si possono inserire tutti gli articoli desiderati nella lista dei preferiti standard.

Un esempio: avete cercato degli esercizi di tennis per ragazzi di 11 a 15 anni. Ora potete cliccare direttamente sull’icona della foto nella lista dei risultati per aggiungere un articolo alla vostra lista dei preferiti. Naturalmente potete anche consultare l’articolo e aggiungerlo ai preferiti in seguito. 


Creare e raggruppare una nuova lista dei preferiti

Una lista non vi basta? Non c’è problema: potete anche crearne delle nuove nel vostro account e persino raggrupparli. Nel conto utente, una lista è sempre definita come standard e può essere selezionata a piacimento. Le liste dei preferiti non più utilizzate possono essere cancellate, ma solo se non sono definite come standard.

Panoramica Lista dei preferit

Inoltre, è possibile aggiungere dei commenti personali a una lista, sia a tutta la lista, sia a singoli inserimenti che la compongono. Cliccando su «Selezionare lista dei preferiti» appaiono tutte le liste da voi create. Qui si possono inserire dei commenti che appariranno sopra la lista.

Condividere una lista dei preferiti

Per condividere la propria lista dei preferiti oppure delle liste raggruppate con altre persone, bisogna cliccare su «Condividi» e copiare il link. Potete quindi incollare il link in un’e-mail e inviarlo ai partecipanti al corso, in modo che conoscano in anticipo il contenuto del prossimo corso o che lo abbiano a disposizione dopo il corso.