Il logout è stato effettuato con successo.
  • Tema del mese 08/2019
    Inclusione nello sport scolastico – Guida pratica

    Quasi esattamente cinque anni fa avevamo pubblicato il primo tema del mese sullo sport inclusivo (ottobre 2014). All’epoca, l’obiettivo era di promuovere il principio di inclusione nell’educazione fisica. Il presente tema del mese fornisce ulteriori spunti basati sui campi di competenza dei piani di studio e delle idee su come l’inclusione possa essere applicata nell’educazione fisica.

  • Novità su mobilesport.ch
    Lo strumento per pianificare le lezioni

    Grazie al pianificatore di lezioni, su mobilesport.ch potete da subito preparare delle lezioni personalizzate. Il nuovo strumento è a disposizione di tutti gli utenti registrati.

  • Allenamento polisportivo all’aperto
    Sperimentare insieme qualcosa di nuovo

    Provare attività nuove, migliorare le proprie prestazioni, allenarsi in gruppo: gli allenamenti polisportivi all’aperto coprono un ampio ventaglio di esigenze. Soprattutto per le persone sportive orientate al fitness, l’allenamento polisportivo non solo è molto utile ma anche divertente.

  • Beach volley – Gioco 2 contro 2
    Costruzione del gioco

    Sole, caldo, spiagge... È di nuovo periodo di beach volley! Questa disciplina si basa su strategie specifiche, sia durante la costruzione del gioco sia in situazione di difesa, durante le quali la tecnica, la tattica e la comunicazione interagiscono.

  • Freestyle – Frisbee
    Filmati didattici di GORILLA

    Con i filmati sul frisbee, gli allievi hanno la possibilità di scoprire tutti i segreti di questo gioco ad esempio nell'ambito di una lezione di educazione fisica o di una settimana a tema. Visto e considerato che i filmati didattici di GORILLA si rivolgono direttamente ai bambini e ai giovani, gli allievi possono seguire e realizzare da soli le varie tappe di apprendimento.

Attualità

La redazione consiglia