Il logout è stato effettuato con successo.
  • Tema del mese 11/2019
    Flag football

    Il flag football ha le sue origini nel american football. La differenza principale: la difesa non ferma il portatore di palla affrontandolo con un tackling, ma strappandogli una bandiera (flag) dalla cintura. Questo sport di squadra si presta ottimamente per le lezioni di educazione fisica nelle scuole professionali, in quanto offre varie opportunità di sperimentare a livello didattico, tecnico e metodico. 

  • Arrampicata a scuola
    Gestire la paura

    La paura ostacola le prestazioni nell’arrampicata. Gli allievi colpiti da paura rinunciano all’arrampicata e voltano la schiena a questa disciplina. Pianificando bene l’insegnamento infatti è possibile evitare completamente paure ed esperienze negative. Con i seguenti consigli, si crea un ambiente sicuro e intriso di fiducia.

  • Giochi per over 60
    Aspetti legati alla sicurezza

    Durante il gioco, il rischio di infortunio è leggermente più elevato nonostante un’attenta pianificazione e uno svolgimento cauto. Nel caso di partecipanti oltre i 60 anni, si può partire dal presupposto che la responsabilità individuale e il rispetto altrui siano elementi consolidati.

  • G+S-Kids – Squash
    Lezione 1 «Fun Squash»

    Una lezione introduttiva di squash: i bambini scoprono questo sport e ne imparano le basi. L'insegnante si concentra sull'aspetto ludico e dovrebbe soprattutto insegnare ai bambini come divertirsi giocando a squash.

  • Mini fasce elastiche
    Per degli allenamenti all’esterno oppure per i viaggi

    Le mini fasce elastiche ricordano la nota Thera®-Band. Come nel caso del fratello maggiore, esistono in diversi livelli di resistenza: da leggera a media fino a evoltetra forte. È possibile usare le diverse forme in base alle condizioni e alla forma fisica.

  • Pumptrack
    Tutti in pista!

    Grandi e piccini, principianti e esperti saranno entusiasti sin dal primo giro di pista sul pumptrack. A condizione di non bruciare le tappe!

Attualità

La redazione consiglia