Dalla redazione

La SUFSM è una partner per eccellenza

La Scuola universitaria federale dello sport di Macolin SUFSM è l’unica scuola universitaria svizzera che si occupa esclusivamente di formazione, ricerca, sviluppo e servizi nel settore dello sport. La sua attività di ricerca si dedica agli ambiti dello sport delle giovani leve, dello sport popolare e dello sport di punta. Sin dal lancio della piattaforma mobilesport.ch, la SUFSM rappresenta un’importante partner nella creazione di contenuti e insieme alle sue collaboratrici e ai suoi collaboratori supporta attivamente il team della nostra redazione.

Foto: © Ufficio federale dello sport UFSPO
Foto: © Ufficio federale dello sport UFSPO

Le autrici e gli autori della SUFSM hanno già contribuito ad ampliare e approfondire tematiche relative allo sport e all’insegnamento dell’educazione fisica con numerosi articoli.

Inoltre, per sviluppare gli argomenti da trattare ci avvaliamo regolarmente delle conoscenze di esperte ed esperti dei vari settori della SUFSM, che si prestano anche come consulenti o come redattori.

Di seguito abbiamo riportato sommariamente i temi di alcuni di questi articoli; l’elenco non è esaustivo ed è inteso come panoramica dei contributi provenienti dalla «fucina di Macolin». Questa pagina verrà regolarmente aggiornata con nuovi contenuti.

Astuzie per l’allenamento e le competizioni

La Formazione degli allenatori Svizzera (TBS) è una sezione della SUFSM che da diversi anni contribuisce al perfezionamento della nostra piattaforma proponendo un blog che tratta argomenti legati allo sport di prestazione e di punta.