Tennistavolo

Un gioco per tutti e per ogni stagione

Il tennis da tavolo è un’attività fisica molto ludica che aiuta a migliorare la coordinazione motoria. Può essere praticata in squadra, non solo individualmente, e sia all’esterno che all’interno. È davvero uno sport per ogni stagione!
Due racchette da tennistavolo arancioni e una pallina gialla su un tavolo da ping pong blu

Non sono molti gli sport che si rivolgono ad un target eterogeneo e che possono essere praticati in luoghi e contesti così diversi. Il tennistavolo è un’attività che può essere svolta a ogni età e soprattutto in ogni dove: all’esterno come all’interno.

Si tratta di uno sport che aiuta a migliorare la mobilità articolare, l’equilibrio, la reazione e la velocità di movimento. Il rischio di infortunarsi – rispetto a molte altre discipline – è inoltre molto ridotto perché non prevede alcun contatto fisico.

Uno sport individuale e di squadra

Si può giocare a tennistavolo sia individualmente sia in squadra. Il giocatore può quindi raggiungere degli obiettivi personali e contemporaneamente confrontarsi e vivere delle esperienze di gruppo, ciò che agevola lo sviluppo delle competenze sociali soprattutto nei bambini e nei giovani.

Esercizi per migliorare la tecnica

Topspin