• Campagna
    «In montagna a passo sicuro»

    La campagna «In montagna a passo sicuro», sostenuta da Sentieri Svizzeri, dall'upi Ufficio prevenzione infortuni, da Funivie Svizzere e da SWICA è stata rinnovata per altri tre anni. Con questa campagna si punta a meno infortuni e a più divertimento in montagna.

  • Speciale estate – Sport e integrazione
    La magia del rafroball

    In luglio mobilesport.ch propone una novità ai propri lettori: un servizio composto esclusivamente di filmati dedicato allo sport come inclusione sociale. La redazione di mobilesport.ch ha voluto scoprire il rafroball, una disciplina sportiva che offre la possibilità a disabili e persone normodotate di praticare insieme un’attività fisica.

  • Allenamento di sci di fondo nel periodo senza neve
    Lezione: «Da sinistra a destra»

    Questo allenamento nel periodo senza neve, per cui è necessario un minimo di materiale, permette di allenare le varie forme di spostamento.

  • Allenamento di sci di fondo nel periodo senza neve
    Materiale e sicurezza

    Gli allenamenti nel periodo senza neve possono essere adattati alla tecnica classica e allo skating. Si consiglia di ricordare che la posizione di base e i movimenti chiave sono identici per entrambe le tecniche.

  • Beach volley – Gioco 2 contro 2
    Costruzione del gioco

    Sole, caldo, spiagge... È di nuovo periodo di beach volley! Questa disciplina si basa su strategie specifiche, sia durante la costruzione del gioco sia in situazione di difesa, durante le quali la tecnica, la tattica e la comunicazione interagiscono.

Attualità

I più letti in luglio