• Pattinaggio
    Sicuri e ben organizzati sul ghiaccio

    Nel pattinaggio è molto importante imparare sin dall'inizio i movimenti chiave. Saper scivolare, saltare e roteare aiuta ad apprezzare subito le uscite sul ghiaccio.

  • Anelli
    Imparare a oscillare

    Una lezione per bambini alle prime armi. I ginnasti in erba imparano le premesse coordinative e fisiche in modo ludico. Sono così in grado di vivere l’esperienza dell’oscillazione e sviluppare la sensibilità per gli anelli.

  • Oggetti di uso quotidiano – Lezione
    Diamanti colorati

    Questa lezione, composta di una serie di esercizi effettuati con tappi di bottiglia, permette di allenare la forza, la mobilità e le capacità di coordinazione degli allievi in modo ludico.

  • I cinque tibetani
    Attivare e nel contempo rilassare

    Attorno a questi cinque semplici esercizi circolano molte leggende. Ma indipendentemente da miti e dicerie, i cinque tibetani sono molto popolari proprio grazie alla loro semplicietà e all'effetto che producono: attivazione e rilassamento giornalieri del corpo.

  • Tema del mese 01/2017
    Giochi per over 60

    I giochi per gli adulti di 60 anni e oltre devono soprattutto essere divertenti. I partecipanti sono incoraggiati a muoversi e a pensare: così restano motivati a lungo. Il gioco favorisce l’esperienza di gruppo e lo spirito di squadra. Il presente tema del mese contiene piccoli giochi previsti per diverse parti di una lezione oppure per un allenamento.

Attualità

I più letti in febbraio