• Allenamento polisportivo all’aperto
    Andare sul sicuro

    Il materiale è a posto? L’equipaggiamento completo? Durante l’allenamento outdoor, occorre assolutamente osservare alcuni aspetti legati alla sicurezza. Inoltre, è importante che i responsabili sollecitino i partecipanti a riflettere sul loro comportamento personale.

  • Rigenerazione – Sonno
    Ad occhi chiusi

    Chi dorme a sufficienza fornirà prestazioni migliori in gara, riuscirà ad allenarsi meglio e correrà meno rischi di infortunarsi. Questo aiuto mostra come il sonno influisca sul recupero e sul ripristino delle facoltà psicofisiche.

  • Tema del mese 06-07/2017
    Parkour

    Da anni ormai il parkour è sulla bocca di tutti. Sempre più persone s’interessano a questo tipo di arte in movimento e l’attenzione che gode si traduce anche in una grande presenza mediatica. Questo tema del mese mostra come insegnare il parkour con il metodo TRuST.

  • Allenamento
    Una crociata contro il legamento crociato

    Il 50 percento delle lesioni al legamento crociato anteriori sopraggiunge fra i 15 e i 25 anni. Anche nei giovani sportivi le conseguenze possono essere molto gravi. E le donne sono da quattro a sei volte più colpite! Esistono comunque dei programmi di prevenzione per evitare il peggio.

Attualità

I più letti in giugno