• Pattinaggio su ghiaccio
    Evoluzioni artistiche

    Acrobazie come la cicogna, il cigno, l’anfora e il seggiolino possono essere acquisite semplicemente imitando le immagini. Per motivi di sicurezza la figura dell’anfora deve essere dapprima appresa all’indietro.

  • Arrampicata a scuola – Bouldering
    Sfide: Jump

    Per prevenire gli infortuni durante le lezioni di bouldering è utile imparare la tecnica per saltare sui materassini dall’alto e rispettare alcune regole fondamentali.

  • Coreografare
    Punto di partenza

    Affinché abbia successo, qualsiasi progetto coreografico deve essere preceduto da una fase di riflessione, che può durare anche a lungo. Questo capitolo presenta le sette domande su cui deve riflettere l’insegnante.

  • Sci di fondo
    Introduzione e ritorno alla calma

    Segue una panoramica con suggerimenti da tenere in considerazione per preparare una fase iniziale e finale della lezione chiara e ben strutturata.

  • Tema del mese 12/2018
    Allenamento con attrezzi II

    Gli sliding pad (dischi scorrevoli) e le superfici instabili sono attrezzi adatti per eseguire esercizi efficaci per tutto il corpo, che vanno a completare la serie di strumenti per l’allenamento presentati nel tema del mese 03/2018. In questo fascicolo l’accento è posto sui movimenti di scorrimento e basati sull’equilibrio, che consentono di eseguire delle sedute di allenamento sensomotorio efficaci.

Attualità

La redazione consiglia