• Novità su mobilesport.ch
    Lo strumento per pianificare le lezioni

    Grazie al pianificatore di lezioni, su mobilesport.ch potete da subito preparare delle lezioni personalizzate. Il nuovo strumento è a disposizione di tutti gli utenti registrati.

  • Allenamento polisportivo all’aperto
    Sperimentare insieme qualcosa di nuovo

    Provare attività nuove, migliorare le proprie prestazioni, allenarsi in gruppo: gli allenamenti polisportivi all’aperto coprono un ampio ventaglio di esigenze. Soprattutto per le persone sportive orientate al fitness, l’allenamento polisportivo non solo è molto utile ma anche divertente.

  • Beach volley – Gioco 2 contro 2
    Costruzione del gioco

    Sole, caldo, spiagge... È di nuovo periodo di beach volley! Questa disciplina si basa su strategie specifiche, sia durante la costruzione del gioco sia in situazione di difesa, durante le quali la tecnica, la tattica e la comunicazione interagiscono.

  • Freestyle – Frisbee
    Filmati didattici di GORILLA

    Con i filmati sul frisbee, gli allievi hanno la possibilità di scoprire tutti i segreti di questo gioco ad esempio nell'ambito di una lezione di educazione fisica o di una settimana a tema. Visto e considerato che i filmati didattici di GORILLA si rivolgono direttamente ai bambini e ai giovani, gli allievi possono seguire e realizzare da soli le varie tappe di apprendimento.

  • Sport e integrazione
    Sportin – l'evento scolastico di sport inclusivo

    Le giornate sportive scolastiche e i progetti all’insegna del movimento sono eventi ricorrenti in molte scuole. In occasione della manifestazione Sportin, gli allievi di scuole regolare e speciali trascorrono insieme una giornata sportiva in gruppi di età mista. La capacità di coesione dello sport viene così utilizzata da allievi e insegnanti per sperimentare l’inclusione.

Attualità

La redazione consiglia